31 maggio 2010

Ancora un buco nel..... petrolio: fallisce "top kill".

Ancora nulla da fare, il tentativo della BP di fermare la fuoriuscita di petrolio è fallito adesso il nuovo tentativo si chiama "Lower Marine Riser Package (LMRP)", si tratta di una sorta di cappuccio da posizionare sopra la valvola che non ha funzionato in precedenza (http://www.repubblica.it/ambiente/2010/05/30/news/marea_nera-4435683/?ref=HRER1-1), aspettiamo per vedere il risultato di questa ennesima manovra.

Ma la cosa più interessante è un'altra: il buon Obama (da qualcuno chiamato Obush.....) ha autorizzato decine di compagnie petrolifere e tra queste la BP ad effettuare trivellazioni nel Golfo del Messico senza dover richiedere i permessi, altrimenti obbligatori, degli enti per la sicurezza ambientale. Il pozzo del quale si parla tanto oggi, quello scavato dalla piattaforma Deepwater Horizon è uno di quelli "nato" da queste deroghe.......


Difficile dare la colpa ai Repubblicani adesso.... anche perché, udite udite, sembrerebbe che da quando si è verificato il disastro, proprio così, dopo gli 11 morti e il disastro ecologico ancora in corso, Obama ha concesso 7 nuove autorizzazioni per trivellare e 5 nuove "esenzioni dal rispetto delle norme ambientali". Come non fosse successo nulla!.
La notizia è stata riportata dal New York Times e commentata dal The Boston Globe.
Bisogna aggiungere altro?

Rorschach

Nessun commento:

Posta un commento