5 agosto 2010

Il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, come D'Alema?

Anche al Sindaco di Pisa piacciono gli aerei come a D'Alema, soprattutto quelli carichi di bombe, quelli che portano la morte.
La base Usa di Camp Darby sarà ampliata e diventerà un grande HUB MILITARE, si parla di 30.000 militari(l'Italia ha circa 15.000 uomini in missione, gli altri saranno militari USA naturalmente)i, più famiglie al seguito, il tutto gestito come un aeroporto civile, con check in bagagli in movimento ed altro.......
Da qui partiranno i militati impegnati in TUTTE le missioni internazionali, quelli insomma, che esportano la democrazia; come prassi la decisione del Sindaco è stata presa senza consultare i cittadini di Pisa, quindi tutto è pronto per l'avvio dei lavori, previsti per maggio 2011, senza noiose consultazioni.... democratiche.
Tutti pronti ad investire: Comune di Livorno, Comune di Pisa, Regione Toscana....
Ovviamente non si parla dell'inquinamento dovuto alla base e dei possibili di incidenti, del resto i soldi sono soldi, cosa importa se per i voli a bassa quota la gente non dorme o se un  aereo cade sulla ferrovia dopo il decollo rischiando di fare una strage. I dati conosciuti parlano di 40mila voli annui civili più 10mila voli militari, questi ultimi sono solo quelli conosciuti.
Ed il Tirreno titola L'aeroporto militare nuova ricchezza per Pisa, ricchezza a scapito di sicurezza e tranquillità
di chi abita vicino la base, ma anche a scapito di chi riceve la (vostra) democrazia..... Filippeschi puoi provare a dire qualcosa di sinistra?
Dimenticavo, da quello che leggo su Il Manifesto, l'ampliamento supera quello del raddoppio della Base di Vicenza.....

Nessun commento:

Posta un commento