26 agosto 2010

Viva Palestina-Italia

Il 18 settembre 2010 un convoglio via terra costituito da tre rami, uno in partenza da Londra, uno da Casablanca e il terzo da Doha (Qatar) partiranno diretti a Gaza.


La data del 12 settembre è una data obiettivo che potrà cambiare in funzione di esigenze organizzative.

Viva Palestina UK ha la responsabilità dell’organizzazione dei tre rami del convoglio.

Viva Palestina Italia ha ricevuto da Viva Palestina UK (www.vivapalestina.org) la delega di organizzare i veicoli in partenza dall’Italia.

Il convoglio che partirà da Londra viaggerà attraverso la Francia, l’Italia, la Grecia, la Turchia, la Siria e l’Egitto per entrare a Gaza attraverso il valico di Rafah. Al convoglio si potranno unire veicoli e attivisti in ogni paese attraversato. Due tappe sono previste in Italia, di massima una a Genova e una ad Ancona.

L’obiettivo è di entrare a Gaza con 500 veicoli dei quali 150 dall’Europa.


FLOTTIGLIA

L’organizzazione della flottiglia fa capo alla European Campaign to Break the Siege on Gaza www.savegaza.eu.

L’obiettivo è di arrivare a Gaza con almeno 20 navi.

Il riferimento in Italia è l’API (Associazione dei Palestinesi in Italia) con l’‘Ufficio Stampa della Freedom Flotilla II ufficiostampaflotilla@gmail.com.

Dall’incontro di Roma del 31 luglio è emerso che chi vuole partecipare alla flottiglia deve andare sul sito http://www.savegaza.eu/


CONVOGLIO


Quanti/e sono interessati a partecipare al convoglio che partirà da Londra il 18 settembre con veicoli in partenza dall’Italia o a contribuire alla organizzazione dei veicoli dall’Italia sono pregati di compilare il modulo [presente all'indirizzo: http://www.ism-italia.org/2010/06/viva-palestina-italia/]

Tutti i dati richiesti rimarranno assolutamente riservati.


L’obiettivo dei due convogli è di arrivare a Gaza contemporaneamente.

ISM-Italia propone di partecipare al convoglio in partenza da Londra con almeno un veicolo o da ogni provincia italiana o almeno da ogni regione .

Gli attivisti e le organizzazioni italiane possono:

organizzare un veicolo per unirsi al convoglio via terra

collaborare alla promozione, alla raccolta fondi, etc



Fonte: http://www.ism-italia.org/

Nessun commento:

Posta un commento