2 agosto 2010

VIDEO: ISRAELE, LA DISTRUZIONE DI UN VILLAGGIO ARABO

Guarda le immagini delle demolizioni di 35 case martedì scorso ad Al Araqib, nel Neghev, eseguite delle autorità israeliane. Oltre 250 persone sono rimaste senza un tetto. Lo stesso era accaduto il 20 luglio a Al Farisyie. Oggi è prevista una nuova manifestazione di protesta.


Al Araqib (Neghev), 30 luglio 2010, Nena News – Centinaia di manifestanti si ritroveranno oggi ad Al Araqib, nel Neghev, per protestare contro le 35 demolizioni di abitazioni eseguite martedi’ scorso dalle autorita’ israeliane in questo villaggio, con l’aiuto di oltre mille poliziotti. Più di 250 uomini, donne e bambini, che pure sono cittadini israeliani, sono rimasti senza le loro case perché considerate «abusive». Lo stesso era accaduto il 20 luglio of Al Farisyie. Le autorità centrali dimenticano che alle comunità arabe, specie nel Neghev, raramente vengono concessi permessi edilizi e le famiglie sono costrette a costruire illegalmente.



Oggi i manifestanti chiederanno il riconoscimento dei villaggi beduini che per lo Stato di Israele non esistono, nonostante fossero presenti nel Neghev prima del 1948. Secondo gli attivisti contro le demolizioni, le autorità centrali avrebbero pianificato di eliminare almeno la metà dei villaggi arabo-beduini non riconosciuti. Si teme una ondata di demolizioni nei prossimi mesi (red).
Nena News

Guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=bvD-2BsPAQU&feature=player_embedded


Fonte: http://www.nena-news.com

Nessun commento:

Posta un commento