5 agosto 2010

MOZZARELLA GLOBALE. DA FINE AGOSTO UN ITALOAUSTRALIANO IMPORTERÀ IL LATTE CONGELATO A NAPOLI.

In tempi di mozzarelle blu e di sofisticazioni alimentari c'è un quarantenne italoaustraliano che sul formaggio a base di latte di bufala vorrebbe costruire la sua fortuna. Anthony de Bernardinis, infatti, il latte di bufala lo produce in Brasile e lo esporta, congelato con azoto liquido, in Italia per la produzione finale.

L'intraprendente imprenditore ha capito per primo che la richiesta di mozzarelle di bufala è altissima, ma che in Campania non c'è abbastanza terreno per il pascolo, al contrario di quanto avviene in Brasile dove, nei pressi di San Paolo, lui dispone di 80 mila ettari con 3 mila animali che producono 2,4 milioni di litri all'anno.

Il primo carico verso l'Italia partirà a fine agosto e dopo poco inizierà la trasformazione a Napoli, dove il prodotto è già stato testato da un team di esperti che ha certificato che sapore e caratteristiche organolettiche sono gli stessi del latte prodotto sul suolo italiano. E in futuro l'imprenditore vorrebbe coinvolgere nel suo progetto anche il governo italiano e quello brasiliano.

Fonte: http://www.dagospia.com/

Nessun commento:

Posta un commento