26 giugno 2010

Alemanno sul caso del soldato Shalit.... parole contro immagini!

Gianni Alemanno, che ha detto, alzando la voce, che "da quando il volto di Shalit campeggia sul Campidoglio gli ipocriti e i pacifisti a senso unico stanno lontani dalla piazza". Per il primo cittadino di Roma quel volto "non deve mai cessare di assillare le nostre coscienze".
Fonte: tgcom






La presidente della regione Lazio, Renata Polverini, ha sottolineato "l'affetto che ho per Israele e per chi si riconosce in quello Stato"







R
oma, 25 giu. (Adnkronos) - Nessun giudizio in merito alle responsabilita' delle persone coinvolte nei tafferugli che sono scoppiati ieri sotto la scalinata del Campidoglio, tra alcuni partecipanti alla manifestazione e giovani filopalestinesi, ma un invito alle comunita' palestinesi a non farsi strumentalizzare: sono alcune "osservazioni politiche" date oggi dal primo cittadino a margine della presentazione in Campidoglio delle variazioni di Bilancio 2010: "Non so cosa e' successo esattamente, questo spetta agli inquirenti definirlo e quindi non esprimo giudizi sulle responsabilita' pero' faccio una osservazione di carattere politico" [però] 
"Quando e' in atto una manifestazione di solidarieta' nei confronti di una persona che e' stata rapita - aggiunge Alemanno - e quando tutte le Istituzioni a cominciare dal Comune per passare dalla Regione e dalla Provincia, si sforzano di sottolineare il carattere umanitario di quella manifestazione, insieme alla comunita' ebraica che ha detto la stessa cosa e non il carattere di contrapposizione, non ha nessun senso, anzi e' molto pericoloso organizzare contromanifestazioni a poche centina di metri. Questo e' un errore politico, una provocazione che non andrebbe fatta".

Il primo cittadino conclude con una seconda osservazione: "Faccio un invito alla comunita' palestinese a non farsi rappresentare e strumentalizzare da persone che strumentalizzano la causa palestinese soltanto per ragioni ideologiche".
25/06/2010
adnkrons





Nessun commento:

Posta un commento