25 giugno 2010

Ma quanto sono potenti le comunità ebraiche nel mondo?

Le varie comunità ebraiche nel mondo hanno un notevole peso politico, molto più di quello che dovrebbe dar loro la ... matematica, che poi è alla base del "gioco democratico" no?
Comunque questo è risaputo, vedi il caro sindaco di Roma Pacifici cioè volevo dire Alemanno..... mi confondo sempre, non si sa bene chi comandi in Campidoglio: credo di non aver quasi mai visto Alemanno senza Pacifici, presidente della Comunità Ebraica di Roma! Ultima apparizione "gemellare" in ordine temporale lo "spegnimento del Colosseo" per richiedere la liberazione del soldato israeliano Shalit, che non è stato "fatto prigioniero" durante un'operazione militare come è realmente successo, ma "rapito"..... cosa ribadita anche dal caro Fini in Israele.

Ora, in Italia ci sono 35.000 mila ebrei stando alle fonti delle organizzazioni ebraiche, su una popolazione di 60.000.000 milioni ..... dove voglio arrivare?

Dunque in India sta per uscire un film il cui soggetto è piuttosto inusuale per le produzioni di Bollywood, il titolo è decisamente esplicativo: Caro amico Hitler.
Fin qui niente di strano, nel mondo nel 2004 uscì il film La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler, ci furono polemiche ma il film fu proiettato in tutte le sale; film godibile e decisamente ben fatto, che naturalmente NON ha generato manifestazioni di neonazismo e di apologie varie.
Orbene in India la "potente" comuinità ebraica è riuscita, con adeguate pressioni sull'opinone pubblica, a convincere il protagonista del film (quindi Hitler) Anupam Kher a non partecipare alle riprese.
Precedentemente, apprendo dall'articolo di Ynetnews.com, un ristorante ha dovuto cambiare il proprio nome da "Croce di Hitler" a "Croce cafè", l'articolo non ci dice se il proprietario del ristorante si chiamasse Hitler di cognome oppure si trattava di un simpatizzante, ma fin qui niente di troppo strano; poi la "crociata" contro una nuova linea di copriletto "nazista" con la croce uncinata nell'opuscolo promozionale. Anche qui non ho altre informazioni, non so se veramente la linea di copriletto si chiamasse veramente "nazista", ma una cosa la so: che lo swastika (è maschile) è un simbolo presente in India da millenni, molto prima che lo utilizzasse il NazionalSocialismo, rappresenta la ciclicità e altre cose delle quali non parliamo adesso. E' presente anche su diverse statue..... di Hitler? No, su quelle del Buddha!
In alcuni casi con la rotazione verso destra, in altri verso sinistra, lo swastika è presente dal Giappone all'America, dagli Etruschi ai Baschi..... Romani..... nativi americani...

Il fatto che lo swastika faccia parte della cultura indiana la comunità ebraica indiana dovrebbe saperlo, ma non è questo il punto, come "gruppo" hanno tutto il diritto di fare pressione e portare avanti le proprie battaglie, il punto è un'altro, sapete quanti sono gli ebrei in India?
Conoscendo i numeri indiani uno si immagina ..... non lo so, ma tante tante persone! Cavoli in India si stimano come abitanti 1.200.000.000 (un miliardo e duecentomila) persone!! Ebbene la comunità ebraica indiana è composta da ..... 5.000 persone,  non ho sbagliato a scrivere, proprio cinquemila!
Mah......

Nessun commento:

Posta un commento