17 giugno 2010

Il Comune di Montiano (FC) dichiara guerra ad Israele

Prendo in prestito il titolo dell'articolo di Rinascita, molto ad effetto, ma che ovviamente non risponde al vero, nessuno ha dichiarato guerra a nessuno, per fortuna.
Però.... il Comune di Montiano nella persona del Sindaco (PD) Fabio Molari ha deciso di non restare in silenzio dopo l'aggressione israeliana all Freedom Flotilla e presa carta e penna ha scritto due lettere, una al Ministro degli esteri isreliano Frannini ops volevo dire italiano.... ed ha chiesto di adottare misure decise contro Israele, poi una all'ambasciatore d'Israele riportata così nell'articolo citato:

“Il grado di democrazia, la voglia di pace del governo israeliano, è dimostrata dal suo modo di agire: noi i muri li abbiamo abbattuti e voi costruiti; rimane viva la memoria dei recenti bombardamenti su Gaza, che hanno provocato mille morti (anche qui “fatalità”, sono state uccise persone inermi: uomini, donne, anziani e bambini che si recavano a scuola). Israele continua con questo modo di fare, con questo terrore organizzato, che va contro ai principi fondamentali di democrazia, pace e libertà. Credo che alla fine la storia emetterà una condanna durissima nei confronti del Suo Stato, che in terre dove è necessario riallacciare il dialogo, con gesti seri e concreti, si macchia di queste nefandezze. Se c’è un Dio (che certo non è il “Vostro Dio”) saprà ricompensarvi del male fatto; diversamente siete riusciti ad attirarvi la rabbia di miliardi di abitanti di questo piccolo pianeta”.

Potebbe bastare se non fosse che, sollecitato sempre dall'articolo in questione, sono andato a curiosare sul sito del Comune di Montiano e vi ho trovato la circolare ..... che invitava a firmare i referendum contro la privatizzazione dell'acqua.

Concludo usando le parole usate nella circolare del Comune di Montiano" Laudato sii o mi Signore per nostra sorella acqua, che è molto utile, umile, preziosa e casta".
Voglio Fabio Molari Presidente del Consiglio!

Nessun commento:

Posta un commento